Render panoramici 360
Render a 360 gradi.
Permettere al possibile acquirente di esplorare la sua futura casa non è mai stato così divertente.
Vi consigliamo la visione full screen tramite tablet o altri dispositivi mobili.
A partire dal 9 giugno 2016 facebook ha introdotto una nuova funzione per pubblicare foto a 360° che consente una visione più immersiva delle immagini panoramiche. Le immagini 360° vengono riconosciute automaticamente e sono esplorabili da computer trascinando e cliccando ed in maniera più divertente da smartphone (o tablet) semplicemente muovendo il dispositivo nelle varie direzioni.Era già possibile, tramite programmazione o plugin, inserire sui siti web immagini di questo tipo e consentirne la visione senza sforzo da parte dell’utente ma l’introduzione della funzione di visualizzazione di immagini a 360° da parte di facebook semplifica la pubblicazione e soprattutto consente di raggiungere un pubblico più ampio rispetto alla sola esposizione su sito web proprietario.
Con la disponibilità sempre più diffusa di metodi semplici per la visione di immagini interattive abbiamo pensato di iniziare a sperimentare la produzione di immagini render a 360° per la presentazione di immobili.
Proponiamo questo servizio in genere in abbinamento alla creazione di render “statici” per architetti o agenzie immobiliari. Immagini di questo tipo aiutano l’osservatore ad orientarsi e comprendere meglio lo spazio.
Un esempio di render a 360° per la promozione immobiliare è il set realizzato per Residenza Briva a Bellinzona.
Correlati
22 Luglio 2019
Jonathan Sabbadini
Illustratore e 3D artist realizza visualizzazioni per architettura, interior design e ingegneria. Si occupa di costruire e ambientare virtualmente i progetti ideati dai nostri clienti. Studia arti classiche, architettura, illustrazione e grafica 3D. Capace di comprendere ed interpretare le necessità del committente, innamorato del proprio mestiere, consiglia, propone e mostra attraverso le immagini le peculiarità del progetto.