Per un concorso relativo alla realizzazione di una passerella sul fiume Maettelisteg, per lo studio di ingegneria Giorgio Masotti di Bellinzona abbiamo realizzato il modello 3D secondo progetto e ci siamo occupati del fotoinserimento.
Per questo progetto siamo partiti da una fotografia fornita dalla commissione a tutti i partecipanti al concorso. Sulla fotografia siamo intervenuti realizzando il modello 3D della passerella progettata da Giorgio Masotti a partire dai piani fornitici. Il modello 3D è stato infine inserito nella fotografia e sono stati aggiunti elementi accessori e persone per dare vita all’immagine.
Della stessa immagine è stata realizzata una versione notturna per dare maggior risalto all’illuminazione della passerella e mostrare al meglio le caratteristiche che si ritrovano in tutte le opere dell’Ingegner Masotti.
Sempre in 3D sono state realizzate delle immagini accessorie, utili a mostrare altre parti del progetto ed alcuni dettagli. Per queste immagini si è scelta una tecnica a linea che ricorda il disegno a mano libera. I render sono stati preparati e consegnati alla giuria del concorso stampati su piani A1 con fondo nero opaco.