Render per la promozione della locazione di un intero immobile ad uso uffici in centro a Lugano. Immagini realizzate su commissione di Wincasa, fornitore leader in Svizzera di servizi immobiliari.
Per questo progetto abbiamo realizzato alcune immagini selezionando per le inquadrature gli spazi con i dettagli più caratteristici dell’edificio.
Dopo aver ricostruito fedelmente in 3D gli ambienti e le finiture, creando materiali realistici, abbiamo selezionato gli arredi e studiato la loro disposizione in funzione del target di riferimento e per esaltare le caratteristiche dei locali, suggerendone un utilizzo.
Abbiamo seguito l’insolita forma dell’edificio e particolari come gli oblò sul soffitto per ricavare varie aree ed isole all’interno di un ambiente. L’area a ridosso della parete finestrata, molto luminosa, diviene la zona operativa più classica, arredata con scrivanie moderne e leggere. L’ampia parete di fondo attrezzata con una libreria modulare diviene la zona archivio dell’ufficio mentre la parete opposta più stretta diviene un angolo per consultazione o per incontri brevi. Lo spazio che si allarga in corrispondenza della porta di entrata e degli oblò a soffitto diviene una zona relax, arredata con comode sedute e piante verdi. L’aggiunta di elementi e dettagli di arredo come i contenitori laterali delle scrivanie ed i moduli alle pareti o le lampade da terra completano le immagini arricchendole dal punto estetico e sottolineano aspetti funzionali dei locali.
Per presentare una sala riunioni abbiamo scelto un locale dalle caratteristiche finestre ad arco. Immaginando una moderna meeting room presidenziale, per questo spazio abbiamo selezionato un tavolo con gambe in acciaio e ripiano in vetro che ricorda nella forma le finestre e ripropone i concetti di leggerezza e luminosità. Poltrone e complementi di design con finiture di alta qualità suggeriscono un ambiente di lavoro di alto livello. Anche in questa immagine abbiamo aggiunto elementi che suggeriscono l’ampiezza dello spazio, come il sistema di contenitori a colonna, o che suggeriscono soluzioni eleganti a funzioni tecniche come illuminazione e insonorizzazione.
Modellazione dettagliata ed alta definizione delle textures ci permettono di realizzare immagini 3D molto realistiche, che mettono in risalto le caratteristiche dell’immobile ed aiutano l’osservatore a meglio comprendere gli spazi e valutarne le potenzialità.
Utilizzato in genere sia in forma stampata che in formato digitale, spesso a complemento di fotografie degli ambienti non arredati, questo tipo di render risulta molto utile per la locazione immobiliare: incuriosisce il potenziale cliente che visualizza le immagini in un sito di annunci, illustra l’aspetto finale di ambienti che devono ancora essere ristrutturati e stimola l’immaginazione di chi visita i locali.